Il 29 novembre Courtney Love ha lasciato intendere che sta lavorando a un interessante progetto insieme alla cantante Lana Del Rey. Come rivela uno dei suoi tweet: “Ci vediamo a Londra tra dieci ore LanaDelRey, la città è quasi nostra”:
See you in London in ten hours @LanaDelRey we are going to own that town xxc #excitingnews2come
— Courtney Love Cobain (@Courtney) 29 Novembre 2014
Proprio così, perché la cantante di Ultraviolence e la rocker delle Hole saranno insieme in tour nel 2015. La coppia ha già pianificato otto spettacoli che avranno il via il 7 maggio 2015 a Woodlands, in Texas. Tra le date, la più attesa è quella del 18 maggio nella leggendaria Hollywood Bowl. Le due artiste riprenderanno insieme il tour dopo il 16 giugno, data in cui Lana Del Rey conclude un itinerario di 9 date da sola nelle zone dell’America orientale. La Love aveva già dichiarato di voler collaborare con Lana Del Rey o Miley Cyrus, se solo avesse trovato la canzone giusta. Nel 2012, dopo aver ascoltato la cover della canzone dei Nirvana Heart Shaped Box fatta dalla Del Rey, Courtney aveva twittato: “Sai che questa canzone parla della mia vagina vero? Getta il tuo cordone ombelicale, così che io possa arrampicarmi!”
@LanaDelRey you do know the song is about my Vagina right? throw down your umbilical noose so i can climb right back umm — Courtney Love Cobain (@Courtney) 30 Luglio 2012
E ancora: “Mmm…all’inizio di alcune canzoni sulla mia vagina io ho dato il mio contributo…così la prossima volta che la canterai, penserai alla mia vagina! Sei bellissima e di grande talento, naturalmente sto scherzando, davvero!”.