A una settimana dall’uscita del singolo Love, Lana Del Rey ha parlato dell’album di prossima uscita che ha descritto come “socialmente consapevole”.
In un’intervista per la BBC Radio 2 la cantante ha dichiarato: «Ho iniziato a lavorarci pensando ai dischi degli anni ’50 e ’60, ispirandomi a Shangri-Las e Joan Baez. Poi però, con il cambiamento del clima politico, mi sono resa conto che tutti i testi parlavano di quello. Quindi ho cercato di aggiornare il sound, affinché possa arrivare alla parte più giovane del pubblico. È un lavoro socialmente consapevole».
Lana ha rivelato inoltre di aver lavorato ad alcuni brani con Miles Kane, musicista britannico e membro, insieme a Alex Turner, dei The Last Shadow Puppets. Il materiale però è stato concepito per un altro progetto di cui sentiremo parlare in futuro.
Mentre Love si fa strada tra le chart mondiali, pare che Lana si sia unita a un fronte occulto nazionale che tenta di sconfiggere Trump con la stregoneria. Giovedì scorso la cantante ha twittato la seguente frase: «Allo scoccare della mezzanotte… 24 febbraio, 26 marzo 24 aprile 23 maggio. Gli Ingredienti possono essere trovati on-line».
Gli esperti dell’occulto hanno subito fatto notare che, in quelle quattro date, i praticanti di stregoneria si riuniranno per un rituale di massa con la speranza che i loro sforzi portino alla rimozione di Donald Trump dallo Studio Ovale.
Un rappresentante della Del Rey ha confermato a Pitchfork che quel tweet fosse proprio a sostegno del “fronte magico”. Gli incontri, fissati in notti di luna calante, continueranno fino al raggiungimento dello scopo.
Non si finisce mai di imparare.
At the stroke of midnight
Feb 24, March 26, April 24, May 23Ingredients can b found online
? pic.twitter.com/PsjNpIODZE— Lana Del Rey (@LanaDelRey) 24 febbraio 2017