«Stop misunderstanding riguarda una persona straniera a cui voglio molto bene ma che purtroppo parla un pessimo inglese» ci ha raccontato Maiole a proposito del suo nuovo video, che abbiamo in esclusiva qui sopra. «Capita molto spesso di non capirci ma in qualche modo abbiamo sviluppato un bellissimo rapporto. É per me il brano con la melodia più bella di tutto il disco e da quando l’ho scritta è quella che suono ogni volta che provo uno strumento per la volta!»
Segnatevi bene il nome di Maiole perché è molto probabile che ne sentirete parlare parecchio in futuro. Il ragazzo, casertano con il pallino dei synth analogici e impolverati, ha da poco compiuto il suo ventunesimo anno ma può già vantare un album all’attivo, pubblicato a febbraio per Collettivo HMCF. Quello di Maiole è un funk molto arioso, perfetto per essere ascoltato sia con la tua lei che che per i fatti tuoi.
«Il video l’abbiamo pensato insieme – lei (questa persona) ha fatto riprese a Bangkok, dove vive, e io ho preso le immagini che mi hanno colpito di più e adattate alla mia storia. Il risultato è secondo me molto personale – la storia è vera – ma dà una certa sensazione sognante, da film.»
Piaciuto? Bene, allora ascoltatevi anche l’album qui.