Laura Pausini parteciperà al concerto di beneficenza per sostenere l’Emilia Romagna. L’ha annunciato la stessa cantante con un tweet sui suoi profili social: «La mia Romagna chiama. Io ci sono. Vi aspetto».
Il concerto è stato lanciato da sindaci e presidente della Provincia di Ravenna, del Nuovo Circondario Imolese, dal Sindaco della Città metropolitana di Bologna, dai Presidenti delle Province di Forlì-Cesena e di Rimini: «Lanciamo oggi il nostro appello, nel rispetto di chi ancora sta lottando per liberare le proprie case e aziende dal fango, e mettere in sicurezza le tante aree franate, per gettare fin da ora un ponte di solidarietà concreta e di speranza verso il futuro ritorno alla normalità. In questo ambito, condividiamo un titolo, una data e un luogo per questo evento: Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert, in programma il 5 agosto 2023 all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nell’ambito della ricorrenza dei suoi 70 anni».
La Mia Romagna Chiama.
Io Ci Sono.
Vi Aspetto.My Romagna Is Calling.
I Am In.
And I Wait For You.Mi Romaña Está Llamando.
Yo Estoy.
Y Os Espero.Minha Romagna Está Chamando.
Eu Estou.
E Espero Vocês.Ma Romagne M'appelle.
Je Suis Là.
Je Vous Attends.#EmiliaRomagna pic.twitter.com/FqfbqY1Qev— Laura Pausini (@LauraPausini) May 22, 2023
Il concerto si terrà il 5 agosto presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, ma al momento non ci sono notizie sugli artisti che prenderanno parte all’iniziativa.
Nel frattempo, Pausini devolverà il compenso dei tre show di giugno-luglio a Venezia ai comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza.
Ciao a tutti,
Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano.
Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie.Ho deciso di… pic.twitter.com/2YXazOQA1v
— Laura Pausini (@LauraPausini) May 22, 2023
Non è la prima volta che la cantante partecipa o addirittura promuove eventi di questo tipo: il 21 giugno 2009, all’indomani del terremoto dell’Aquila, organizzò assieme a Fiorella Mannoia il concerto Amiche per l’Abruzzo, tenutosi allo stadio San Siro. La manifestazione coinvolse in varie modalità 102 artiste, di cui 43 presenziarono quel giorno.