Giovanni Gastel racconta alle telecamere di Sky Arte il progetto fotografico creato per Rolling Stone, l’istantanea della musica italiana in cento scatti, realizzata in cento giorni. È stato esposto alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al primo marzo, in edicola a febbraio e ora è diventato un documentario.
Cento scatti per raccontare la musica italiana: è questo il documentario inedito, prodotto da Sky Arte HD e in onda in prima visione mercoledì 27 maggio alle 21.10, sui canali 120 e 400 di Sky.
e così abbiamo riso e parlato e fotografato in un luogo di sospensione del tempo e dello spazio, il mio studio
(giovanni gastel)
I Verdena insieme a Ornella Vanoni, Omar Pedrini che mostra il suo nuovo “tatuaggio”, Cesare Cremonini, Francesco De Gregori, Eugenio Finardi, Morgan, Luciano Ligabue, Lorenzo Jovanotti, Litfiba, Marco Mengoni, Negramaro, Subsonica e Vasco Rossi.
Una galleria dei volti più influenti della musica italiana – dalle popstar alle case discografiche, dagli organizzatori di eventi live agli executives della digital music. Ecco come è nato il progetto delle 100 facce della musica italiana.
In questa occasione è stata realizzata anche la foto di copertina di Rolling Stone di questo mese, ispirata a Ritratto di monsieur Bertin di Jean-Auguste-Dominique Ingres, in edicola dal 12 maggio.