Rolling Stone Italia

Le date e la line up della 16esima edizione del MI AMI Festival

Tra i nomi spicca quello di Alan Sorrenti che torna sotto i riflettori dopo vent'anni, ma anche La Rappresentante di Lista, Giorgio Poi e Tutti Fenomeni

Torna il MI AMI Festival a distanza di tre anni dall’ultima edizione in presenza, e per la 16ma edizione, in programma il 27, 28 e 29 maggio, promette una tre giorni speciale e sorprendente nella splendida cornice del parco dell’Idroscalo.

«Sono tempi sempre più complessi. Dopo aver spinto con il virus al distanziamento sociale, ora sembrano invece suggerire – con la guerra – il distanziamento dei popoli. Il tutto mentre la tecnologia offre spunti interessanti ma anche inquietanti di connessioni digitali. Come festival rivendichiamo il nostro diritto di aggregarci e di stimolare speranza, umanità e amore. Con l’intento netto e categorico di squintarci rispetto al pensiero binario di ogni genere che sembra contraddistinguere ogni discussione pubblica e digitale: con MI AMI vogliamo che la musica ispiri il desiderio e la voglia dell’Altro, e che l’ascolto sia il punto di partenza della costruzione del futuro», dichiara Carlo Pastore, direttore del festival assieme a Stefano Bottura, che aggiunge: «La nostra missione è sempre stata quella di far incontrare, ispirare, connettere, attivare e sognare le persone; far tornare la voglia di ascoltare musica nuova e baciarsi tra sconosciuti, che sono le scintille generatrici più potenti che ci sono. MI AMI vuole riaccendere la Voglia di Vita e di Futuro, vuole tornare a far rifluire energia e speranza. Come dire: un bel rito collettivo contro la Paura, una festa per tornare a vivere e crederci e innamorarsi e sbagliare e ricrederci e rinnamorarsi ancora più forte di prima. Con Poesia, Allegria e Lotta. Sempre». Ecco la line up del MI AMI Festival:

Venerdì 27 maggio

20025xs
72-Hour Post Fight
Alda
Assurditè
clauscalmo
Deriansky
Galea
Garage Gang
Generic Animal
gIANMARIA
Giorgio Poi
Golden Years
Hello Mimmi
Ibisco
Lil Jolie
Marco Fracasia
Marta Tenaglia
Memento
Merli Armisa
Mobrici
P38
Pop X
Post Nebbia
Thru Collected
Tutti Fenomeni
Venerus

Sabato 28 maggio

Alan Sorrenti
Bartolini
BigMama
BNKR44
Cecilia
ceneri
Centomilacarie
Ceri
Claudym
Elasi
European Vampire
De Leo
Fuera
Ganzo
Giuse The Lizia
Kaze
Ketama126
La Rappresentante di Lista
Meg
Napoleone
Novelo
Planet Opal
Tredici Pietro
Whitemary

Domenica 29 maggio

Baobab!
Blak Saagan
Dumbo Gets Mad
Dutch Nazari
Gaube
Her Skin
Iosonouncane
L’Impératrice (FR)
LAZZARETTO
Leatherette
Marta Del Grandi
Nu Genea (live band)
Sleap_e
Smile
Studio Murena
The Jackson Pollock
Vanishing Twin (UK)
Yin Yin (NL)

Iscriviti