Tina Belcher è l’eroina delle riot grrrl del 21 secolo e ora ha un nuovo inno, è A New Wave delle Sleater-Kinney. La ragazzina di 13 anni, protagonista della serie animata della Fox Bob’s Burgers, è un’adolescente molto introversa che si autoproclama “intelligente e forte donna sensuale”.
La band ha collaborato con la crew di illustratori di Bob’s Burgers per il video di A New Wave, estratto dal loro ultimo album No Cities to Love. La clip vede il trio in versione animata suonare nella cameretta di Tina, tra mini pony e arcobaleni, che viene poi raggiunta da altri figli dei Belcher: Louise e Gene. L’headbanging si ferma solo nel momento in cui i genitori, Bob Belcher e Linda, sentono l’intonaco che cadere dal soffitto.
No Cities to Love, uscito lo scorso gennaio, è il primo album delle Sleater-Kinney dopo The Woods, del 2005. È un grande ritorno: le tre non suonavano insieme dal 2006. Le Sleater-Kinney lo hanno festeggiato con un video speciale, in cui sono stati coinvolti molti dei loro amici, artisti di vario genere come J Mascis (Dinosaur Jr) e Gerard Way (frontman dei My Chemical Romance).
La band ha recentemente intrapreso un massiccio tour in Nord America a sostegno del disco.