Il 2016 dovrebbe essere l’anno del tanto atteso comeback delle TLC. Ron Fair, il produttore che sta lavorando con Chili e T-Boz, ha parlato del nuovo disco a Renman Music & Business Live: «È un decisamente “old soul”, vi riporterà indietro agli anni ’90».
Il nuovo lavoro, che non ha ancora un titolo, è stato finanziato interamente attraverso una campagna di crowdfunding su Kickstarter: la richiesta iniziale era di 150.000 dollari ma ne sono stati raccolti più di 430.000 (anche grazie a donazioni di super celebrities come Katy Perry).
Ron ha poi aggiunto: «Vocalmente le ragazze non sono mai state così in forma. Non vedo l’ora che ascoltiate i testi e i beat che hanno scelto».
L’ultimo studio album del gruppo, 3D, risale al 2002 e uscì pochi mesi dopo la scomparsa di Lisa “Left Eye” Lopes, avvenuta a causa di un incidente stradale.
Dopo quel disco poco altro: l’uscita un paio di compilation (Now & Forever – The Hits del 2004 e la più recente 20) e il discutibile R U The Girl?, uno show televisivo inizialmente nato con lo scopo per cercare la nuova componente del gruppo finito poi con la scelta sì di una cantante, ma solo per l’incisione della canzone I Bet:
Ora è finalmente l’ora di nuova musica, rimanete in zona per tutti gli aggiornamenti e, nel dubbio, riascoltate Waterfalls che non è mai abbastanza: