Rolling Stone Italia

Lenny Kravitz ha rifatto la sua hit del 1998 ‘Fly Away’ con Quavo: ascolta ‘Fly’

La collaborazione sarebbe nata durante un evento-tributo del Black Music Collettive in onore di Kravitz. Ad accompagnare la traccia anche un video ufficiale, diretto da Jake Nava
(da USA) quavo lenny kravitz

Foto: Mia Ross

Nemmeno il tempo di far uscita la collaborazione con Lana Del Rey su Tough, e Quavo ne ha già inanellata un’altra con una rockstar il cui nome, ancora una volta, inizia con la lettera L. Solo che questa volta si tratta di Lenny Kravitz, che ha rivisitato il suo successo Fly Away nel nuovo singolo Fly.

Il duo, che si è incontrato all’inizio di quest’anno quando Quavo ha reso omaggio a Kravitz durante un evento del Black Music Collective, ha anche pubblicato un video musicale per la traccia, diretto da Jake Nava.

Durante il tributo, Quavo è stato uno degli artisti — insieme a George Clinton, Verdine White degli Earth, Wind & Fire e Andrew Watt, uno dei produttori di Fly — che ha eseguito Fly Away, gettando così le basi per il nuovo singolo.

Oltre a campionare il riff del singolo del 1998, Kravitz ha anche contribuito con voci registrate ex novo per la traccia, sia nel famoso ritornello della canzone che unendosi a Quavo in alcuni versi.

«Metti delle piume sul mio drip perché sto volando», cantano insieme. «I diamanti brillano ogni volta che esco / Sono quasi più luminosi delle stelle e del ghiaccio».

Tra i produttori di Fly c’è anche Cirkut (al secolo Henry Russell Walter), che ha seguito anche Tough e ha collaborato, tra gli altri, con Charli XCX. La presenza di Cirkut lascia forse intendere future collaborazioni con il rapper dei Migos, che ha trascorso l’ultima settimana in campagna elettorale per Kamala Harris.

All’inizio di quest’anno, Kravitz ha pubblicato il suo ultimo album, Blue Electric Light, che presenterà questo autunno durante una residency a Las Vegas. L’ultimo album solista di Quavo è stato Rocket Power del 2023.

Da Rolling Stone US

Iscriviti