Third Man Records, l’etichetta di Jack White, ha annunciato che pubblicherà un album inedito di Prince. Si tratta di Camille, album del 1986 che il musicista aveva registrato – e poi messo da parte – interpretando un alter ego femminile (Camille, appunto) grazie alla voce pitchata e uno stile androgino. Jack White aveva acquistato una copia del disco all’asta per quasi 50mila dollari.
«Finalmente lo pubblicheremo», ha detto Ben Blackwell, il co-fondatore dell’etichetta, a Mojo. «Convincere il team di Prince è stato fin troppo semplice». Camille contiene otto brani, tutti già pubblicati nel corso degli anni in altri dischi e raccolte. Housequake, Strange Relationship e If I Was Your Girlfriend sono finite in Sign o’ the Times; Feel U Up nel singolo Partyman; Shockadelica insieme a If I Was Your Girlfriend; Good Love nella colonna sonora Bright Lights, Big City; Rockhard in a Funky Place nel Black Album e Rebirth of the Flesh nell’edizione deluxe di Sign o’ the Times. Al momento non sappiamo la data d’uscita del disco.
Oltre alla pubblicazione del disco inedito di Prince, Jack White è impegnato nella promozione dei sue due nuovi album, Fear of the Dawn ed Entering Heaven Alive, rispettivamente in arrivo l’8 aprile e il 22 giugno. Ce li ha raccontati in un’intervista che potete leggere a questo link.