Liam Gallagher, è partito il tour per i 30 anni di ‘Definitely Maybe’ | Rolling Stone Italia
(Un)lock All the Doors

Liam Gallagher, è partito il tour per i 30 anni di ‘Definitely Maybe’

La scaletta include 'Half the World Away', originariamente cantata da Noel e una demo del 1992 che in seguito è diventata una traccia degli High Flying Birds

Liam Gallagher, è partito il tour per i 30 anni di ‘Definitely Maybe’

Liam Gallagher live a Milano

Foto: Maria Laura Arturi

Ecco come Liam Gallagher ha dato il via al tour dell’anniversario di “Definitely Maybe” degli Oasis
La scaletta include “Half the World Away” diretta da Noel e una demo del 1992 che in seguito divenne una traccia degli High Flying Birds.

Liam Gallagher ha aperto il tour per i 30 anni dell’album di debutto degli Oasis Definitely Maybe. Ieri sera (1 giugno) all’Utilita Arena di Sheffield, nel Regno Unito, Gallagher ha eseguito tutte le canzoni del disco del 1994 con la sua band – molte delle quali per la prima volta in assoluto al di fuori degli Oasis – insieme ai lati B di quell’epoca, inclusa Half the World Away originariamente cantata da Noel Gallagher e la cover di una canzone degli High Flying Birds di Noel Gallagher, che nasceva come demo degli Oasis del 1992. Ecco i filmati della serata girati dai fan.

Liam Gallagher intro/Rock N Roll Star’ live @ Definitely Maybe Tour Sheffield Arena 1/6/24

Liam Gallagher - Live Forever | Definitely Maybe 30 Years | Sheffield 01/06/2024

La serata è iniziata con il primo pezzo dell’album Rock ‘n’ Roll Star, poi Gallagher e il suo gruppo hanno presentato le canzoni in una sequenza diversa da quella tracklist. La scorsa settimana (22 maggio), Gallagher aveva confermato che non avrebbe eseguito l’album in ordine poiché “non può cantare Live Forever dopo [quattro] canzoni dall’inizio del set”.

A metà della serata, Gallagher ha dedicato il lato B del 1994 Half the World Away al “mio fratellino” Noel, che era voce solista nella traccia. “Non ho mai cantato quella canzone prima, che qualcuno mi fermi, dai”, ha scritto Liam in risposta a una domanda di un fan su X l’anno scorso.

Più tardi, ha cantato la versione demo di Lock All the Doors, che è stata rivisitata dagli High Flying Birds di Noel Gallagher nel 2015. “Sheffield siete stati e sarete sempre BIBLICI, andateci piano, pazzi LG x”, ha scritto dopo lo show.

Ecco la setlist:
Rock ‘n’ Roll Star
Columbia
Shakermaker
Up in the Sky
Digsy’s Dinner
Bring It On Down
Cloudburst
I Will Believe
Half the World Away
D’Yer Wanna Be a Spaceman?
Fade Away
Lock All the Doors
(Noel Gallagher’s High Flying Birds cover)
(It’s Good) to be Free
Whatever
Cigarettes & Alcohol
Married With Children

Bis 1:
Supersonic
Slide Away
Live Forever

Bis 2:
I Am the Walrus (The Beatles cover)

Altre notizie su:  Liam Gallagher Definitely Maybe