Rolling Stone Italia

Liam Gallagher ha detto che ai suoi concerti riserva sempre un posto per Noel

È nato tutto da uno scherzo di un utente di X, ma l'ex cantante degli Oasis avrebbe poi confermato questa amorevole abitudine verso il fratello

Foto: Gavin Bond (1), Matt Crockett (2)

È tutto nato da uno scherzo di un utente di X. Un certo Simon Love ha postato una foto in cui si vedeva un posto riservato per Noel Gallagher dicendo che l’aveva trovato a un concerto del fratello Liam: «Sono nella zona vip al concerto di Liam Gallagher e ho appena visto questo nel posto a sedere di fronte al mio».

In realtà poco dopo Love ha svelato che quella foto in realtà era stata scattata nel 2014 a un concerto dei Jesus and Mary Chain. Ma sappiamo bene che la viralità su internet è superiore alla verità e quindi nei giorni successivi sotto un post su X di Oasis Mania (una fanpage sui fratelli Gallagher) sulla data di Liam a Manchester, i fan hanno iniziato a chiedere con insistenza se la storia del posto riservato fosse vera.

La risposta di Liam è così arrivata, sorprendendo un po’ tutti. «Sì, non si sa mai», ha confermato il cantante in un tono così neutro da sembrare allo stesso tempo onesto quanto ironico. Sta di fatto che Noel, alla data a Manchester, non si è presentato.

Iscriviti