Liam Gallagher scatenato su X: «Non vedo l’ora di regalarvi i braccialetti dell’amicizia» | Rolling Stone Italia
Biblical

Liam Gallagher scatenato su X: «Non vedo l’ora di regalarvi i braccialetti dell’amicizia»

Alla prima data degli Oasis manca tantissimo ma siamo sicuri che, almeno sui social, non ci annoieremo

Liam Gallagher scatenato su X: «Non vedo l’ora di regalarvi i braccialetti dell’amicizia»

Liam Gallagher con gli Oasis nel 2002

Foto: Dave Hogan/Getty Images

Il profilo X di Liam Gallagher è un luogo meraviglioso. Negli ultimi giorni il cantante degli Oasis ha risposto a moltissimi utenti che gli fanno domande. E dopo aver detto, a chi chiedeva biglietti, che sono avanzati «solo quelli da 100 mila sterline per i posti in ginocchio», Liam è andato avanti.

Un utente, per esempio, ha scritto: «È un po’ buffo come molti vecchi fan uomini degli Oasis siano disgustati dall’idea che i fan si scambino braccialetti dell’amicizia. La mia mascolinità non si sente minacciata da un braccialetto. scambiateli tutti con me». Liam ha risposto: «È buffo che tu lo dica, visto che ho una serie di braccialetti dell’amicizia in uscita. Ho lavorato a questo progetto per molto tempo e non vedevo l’ora di condividerlo con voi ragazzi».

A quel punto qualcuno gli mostra dei braccialettini dell’amicizia tipo quelli che si trovano ai concerti di Taylor Swift. «Cosa ne pensi, Liam?». «Sono carini».

E poi: «Molto bella la reunion degli Oasis, ma manca un anno al primo show: cosa farete fino ad allora?». «Cose spirituali».

Una fan italiana gli chiede quanto dureranno i concerti: «Quanto potrebbero durare i nuovi spettacoli dal vivo? Due ore intere?». Risposta: «Bella domanda Diana, hai frequentato l’università, sembra proprio che tu abbia frequentato qualche istituto di formazione». Lei continua: «Sì, ho anche una laurea».

Liam: «La risposta alla tua intelligentissima domanda è che probabilmente potremmo tirarla per le lunghe per un’ora». Subentra un altro utente: «E ci sarà una band di apertura?». Risposta: «Purtroppo sì». «Salterai tra la folla, Liam?» «Entrerò sul palco tipo Gangnam Style, amico».

Liam ha anche dato qualche risposta semiseria. Ha più volte replicato che la reunion «non è per una questione di soldi» e dopo i tweet ironici sui biglietti ha scritto che gli dispiace per i fan. Sabato alla domanda su un possibile album degli Oasis, ha risposto «sì, è già finito», ma a chi gli ha chiesto se la reunion avrà un seguito ha replicato un «vedremo lungo la strada». In ogni caso, la stampa prende troppo sul serio i suoi tweet: «Fuck them clowns».

I nuovi Oasis saranno più saggi di quelli vecchi?  Saranno più gentili, più miti? «Spero di no. Spero che siano matti in culo». Ma, scrive rassicurando chi teme che finisca male per gli eccessi, «sarò molto professionale e terrò duro fino alla fine del tour visto che il mio ruolo è il più duro». Solo dopo si concederà uno schiuma party.

Noel non è più un «potato», ma è «devine» e, in un altro tweet, uno «splendido giovane di talento». «La pace ha prevalso» e Liam non vede l’ora di «essere sul palco con lui e di mandagli baci tra una canzone e l’altra».

Alla prima data degli Oasis manca tantissimo, ma siamo sicuri che non ci annoieremo.

Altre notizie su:  Liam Gallagher Noel Gallagher Oasis