Arnel Pineda può essere il primo cantante di un gruppo rock di una certa importanza a lasciare ai fan che lo seguono su Facebook la decisione se restare o mollare il gruppo, nel suo caso i Journey.
Pineda è entrato nella band nel 2007 sostituendo Steve Augeri, che a sua volta aveva rimpiazzato il cantante della formazione classica Steve Perry. È stato molto criticato dopo la performance col gruppo a Rock in Rio dello scorso 15 settembre. In un video che è molto girato lo si sente interpretare decisamente male la hit Don’t Stop Believin’.
Pineda ha reagito alle critiche scrivendo su Facebook di essere ben cosciente della sua performance scadente e che «fa sentire male me più di chiunque altro al mondo. È curioso: fai bene mille cose e vengono dimenticate a causa di QUESTO».
«Ne ho sofferto dal punto di vista psicologico ed emotivo», continua il cantante, «e ne sto ancora patendo, ma andrà tutto bene. Ecco allora cosa faremo. Vi offro la possibilità (in particolar modo a chi mi ha sempre odiato e non mi ha mai apprezzato fin dal principio) di scrivere nei commenti VAI o RESTA. Se si arriva a un milione di VAI, lascio il gruppo. Ci state ragazzi?».