Un concerto per l’Ucraina. È l’idea lanciata ieri con un tweet dalla Rappresentante di Lista. «Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!».
All’idea hanno subito aderito alcuni fra gli artisti taggati dal duo: Ditonellapiaga («Presente!!!»), Noemi, Francesca Michielin («Count me in»), Tananai («FACCIAML»), Matteo Romano («Ci sono!»), Myss Keta («NECESSARIO»).
Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!#UkraineRussiaWar @DiodatoMusic @morandi_g @THEREALMYSSKETA @MarroneEmma @francescacheeks @levantecanta
— la Rappresentante di Lista (@LRDLofficial) February 27, 2022
Aderiranno anche altri? I fan hanno risposto alla domanda «Chi vorreste su quel palco?» taggando a loro volta cantanti e gruppi, da artisti celebri in Russia come Al Bano a Lo Stato Sociale, Caparezza, Marco Mengoni.
A Bologna venerdì scorso si è tenuta una manifestazione contro la guerra a cui ha partecipato tra gli altri Gianni Morandi che ha cantato C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Il sindaco Matteo Lepore ha scritto in risposta alla Rappresentante di Lista che «la città di Bologna è a disposizione».
La Città di Bologna è a disposizione @LRDLofficial #StopWar 🇺🇦💙❤️
— Matteo Lepore (@matteolepore) February 27, 2022
Il concertone resterà solo un’idea o si farà?