Rolling Stone Italia

Lizzo è tornata: guarda il video di ‘Love in Real Life’

È il primo estratto dall'album che uscirà in estate. Nel video del brano la cantante scappa dagli orrori che si nascondono sotto la superficie. Guardate qui

Foto press

La nuova era di Lizzo è arrivata. La pop star ha infatti pubblicato il singolo Love in Real Life, accompagnato da un videoclip ufficiale. È la title track dell’album che uscirà in estate.

Il video si apre con Lizzo che fissa uno specchio in un corridoio prima di passare al sedile di una macchina mentre canta: “Stasera potrei fare un’apparizione dato che ho questo bell’aspetto, e in più è passato un po’ di tempo”.

Lizzo si ritrova poi in un club e le cose diventano rapidamente da incubo perché le persone si trasformano in zombie.

All’inizio di questa settimana, la musicista aveva condiviso un teaser per il video che la immortalava sdraiata su un’auto bianca d’epoca: «Tutto era molto più semplice, ed è esattamente ciò di cui avevo bisogno. Nessuna visualizzazione, nessun Mi piace. Vero amore. Nella vita reale».

Nell’ultimo anno Lizzo si era presa una pausa per affrontare alcuni problemi legali. Nell’agosto 2023 infatti, la cantante era stata citata in giudizio da tre ex ballerini per molestie sessuali e creazione di un ambiente di lavoro ostile. La pop star aveva definito le accuse “incredibili”. A settembre 2023, un’altra ex dipendente che lavorava nel suo team aveva affermato che a volte le venivano negate pause durante i turni di 20 ore e che aveva sentito commenti razzisti e grassofobici da parte dei membri del suo team. Nel dicembre 2024, un giudice federale della California ha stabilito che la dipendente non aveva il titolo per citare in giudizio Lizzo perché i responsabili dovevano essere la società di produzione e la società di gestione paghe.

Iscriviti