I Cugini di Campagna ne hanno combinata un’altra. Dopo aver fatto una cover di Zitti e buoni e dopo aver accusato la band romana (anzi, i suoi designer) di avere loro copiato i costumi a stelle e strisce per l’esibizione di inizio novembre in apertura dei Rolling Stones, oggi hanno portato la loro campagna di tenero “stalking” (si scherza) nei confronti dei Måneskin a un nuovo livello: il mash-up dal vivo.
Ospiti nel pomeriggio di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1, i quattro hanno parlato di come i Måneskin e Lady Gaga hanno ripreso i loro costumi di scena, dicendo di essere stati subissati di telefonate (telefonate, si badi, non messaggi) da fan del gruppo romano e da imitatori di Damiano.
Quando Bortone ha chiesto di lanciare un messaggio ai Måneskin, i quattro hanno risposto con un mash-up della loro Anima mia con Torna a casa, uno dei singoli tratti dal primo album del quartetto romano Il ballo della vita.
Non ci credete? Eccolo (con ulteriore citazione finale):
“Marlena mia, torna a casa tua” 🚀
Il messaggio de @ICuginiCampagna per i #Maneskin #OggièUnAltroGiorno @serenabortone #18novembre pic.twitter.com/cg0EAiU1Je— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) November 18, 2021
Prima del mash-up i Country Cousins hanno presentato la loro versione “fa-ffa” di Zitti e buoni:
⚡️Zitti e buoni 🤫@ICuginiCampagna cantano i #Maneskin a #OggièUnAltroGiorno@serenabortone #18novembre pic.twitter.com/cMR4qMlEwv
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) November 18, 2021