Rolling Stone Italia

M.I.A. ha lanciato una linea di abbigliamento per «proteggersi dal 5G»

Si chiama Ohmni, è descritta come «l'armatura del cavaliere moderno nell'era della guerra tecnologica» e offre capi come "cappelli di alluminio", boxer per proteggere la fertilità e impermeabili anti-drone

Foto: Pierre Suu/Getty Images

Si chiama Ohmni, è stata creata (si legge sul sito) per garantire la privacy, l’autonomia, e permettere a chi indossa i capi di esercitare i propri diritti sul proprio corpo e i propri dati; ed è stata lanciata da M.I.A., che negli ultimi tempi non ha nascosto alcune simpatie verso la galassia complottista e no-vax.

Presentato al podcast di Alex Jones, Infowars – ampiamente screditato dal mondo del giornalismo e famoso per promuovere visioni populiste, complottiste, e generalmente disinformazione – Ohmni include nella propria collezione capi come un tin foil hat (cappello di alluminio), che si dichiara essere fatto di tessuto Faraday composto da rame e nichel. Secondo il brand, questo cappello dovrebbe deflettere il 99,99% dei wi-fi, 4G e 5G e proteggere così il cervello di chi lo indossa.

Per lo stesso scopo, ma pensato per offrire una protezione completa su tutto il corpo, è il full protection poncho, che dovrebbe, si legge nella descrizione, rendere invisibili agli scanner termici, agli aeromobili a pilotaggio remoto, e ai droni.

Si continua con i protency fitted boxers, che dovrebbero, secondo Ohmni, bloccare il 99,99% delle frequenze elettromagnetiche, avere funzione antibatterica e antimicrobica, e proteggere testosterone e fertilità.

Secondo il brand, questi capi non sarebbero solo un’espressione della visione di moda di M.I.A., ma «una necessità. Sono l’armatura del cavaliere moderno nell’era della moderna guerra tecnologica. Potresti pensare che il campo di combattimento sia lontano da dove sei, ma nel 2024 anche casa tua è un terreno di scontro digitale».

Iscriviti