Madame ha cancellato il testo sui vaccini che aveva postato ieri in cui per la prima volta raccontava la sua versione della vicenda delle false vaccinazioni anti-Covid, senza però entrare nel cuore dell’indagine condotta dalla procura vicentina.
Nel lungo post di ieri, la cantante citava i pregiudizi della sua famiglia nei confronti della scienza, l’uso di medicinali naturali («tranne in casi in cui servivano medicine chimiche come antibiotici, antidolorifici o cortisonici»), di come è uscita dal «girone infernale del complottismo».
Tutto cancellato oggi. Madame ha spiegato la scelta in una storia di Instagram: «Tolgo l’ultimo post per dare spazio al nuovo progetto e lasciando che l’indagine faccia il suo corso».
Il post di ieri è stato molto criticato per l’assenza di particolari circa l’ottenimento e l’uso del green pass senza avere effettuato la vaccinazione che è al centro delle indagini. Madame si limitava a scrivere che stava «prenotando un vaccino a Milano quando mia madre mi avvisa che lo avrei fatto con lei a Vicenza. Una volta arrivata a Vicenza capisco che la sua posizione non era cambiata, ma non glielo rimprovero». Successivamente, avrebbe scelto di documentarsi in autonomia, decidendo di «completare tutte le vaccinazioni necessarie per me e utili per gli altri».
Oggi aggiunge che «i dettagli legati al caso non ho potuto darli perché appunto sono sotto indagine ed è in quella sede che se ne dovrà discutere. Ne riparleremo in caso a processo finito, ora aggiungere altro è superfluo, tocca aspettare gli esiti».
E infine, citando il titolo della canzone che porterà a Sanremo: «Mi spiace per tutto quello che sta succedendo. vediamo come andrà, per ora avanti tutta che c’è tanto tanto tanto da viversi. Tutto “il bene nel male”. Un abbraccio».