L’affascinante Parco delle Acque di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, si colorerà di jazz per un week end: il 29 e 30 luglio, infatti, il Pomigliano Jazz Festival ospiterà Matthew Herbert e i suoi due progetti speciali. Sabato 29 porterà un dj set dedicato alle sonorità elettroniche più contemporanee; il 30, invece, suonerà insieme all’Orchestra Napoletana di Jazz, l’ensemble diretto da Mario Raja, uno dei compositori e arrangiatori più apprezzati del Bel Paese.
L’ONJ ha collaborato con tantissimi ospiti internazionali – Joe Lovano, Archie Shepp, Randy Westen e persino Arto Lindsay, per non parlare di James Senese ed Enzo Avitabile -, e questa volta suonerà con uno dei produttori britannici più importanti in assoluto. Herbert “dialogherà” con l’orchestra campionando suoni, note e rielaborando le composizioni.
Musicista, compositore e produttore inglese, è un esploratore del suono, un ricercatore capace di creare architetture sonore sbalorditive, grazie soprattutto alla sua maestria con il sampler. Curiosi? Ascoltatevi l’album-manifesto The Music of Sound. Per tutte le informazioni sul Pomigliano Jazz Festival visitate pure il sito ufficiale.