I tempi dello strap on durante i concerti hanno lasciato spazio a una casa in riva al mare con il fidanzato, sette cani e un maiale: per Miley Cyrus ormai è iniziata una nuova vita dettata, soprattutto, da una pulizia dell’immagine dopo un passato da bad girl, tra la passione per l’erba e comportamenti sopra le righe, dentro e fuori dal palco.
E se la sua nuova fase è stata siglata con l’ultimo singolo Malibu, pubblicato a tre anni di distanza dall’album Bangerz, durante il Zach Sang Show Miley è tornata a parlare del periodo in cui il mondo era ossessionato dalla sua figura, in particolare dopo il video realizzato per quello che probabilmente è il suo brano più famoso, Wrecking Ball, dove l’ex stellina Disney ondeggiava nuda sopra una palla da demolizione.
«Ci sono cose da cui non ti puoi liberare, e oscillare nuda su una palla da demolizione è una di queste», ha commentato Miley ricordando la clip diretta da Terry Richardson. «Non riuscirò mai a togliermi di dosso quell’immagine, della ragazza nuda sulla palla da demolizione. Avrei dovuto riflettere meglio su quanto a lungo quel video mi avrebbe perseguitato. È il mio peggior incubo, che venga suonata al mio funerale»