Il video di Spent the Day in Bed, il primo singolo estratto dal nuovo album di Morrissey Low in High School – in uscita il 17 novembre per Etienne Records / BMG -, è ambientato all’interno del Peckham Liberal Club, un locale che ha da poco compiuto 142 anni. L’ex frontman degli Smiths è in sedia a rotelle, portato in giro dal vecchio fan Joey Barton. Il video – dove fa un’apparizione anche il performer David Hoyle – è diretto da Sophie Muller, già al lavoro con Beyoncé, Kings of Leon, Blur, The Killers e Annie Lennox.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”202204″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_slideshow” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”0.3″ slideshow_speed=”6000″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]
Il pezzo invece è dedicato all’attualità, soprattutto al rapporto con i media. Morrissey si raccomanda di «smettere di guardare le notizie, perché le notizie spingono a spaventarti», e di scambiare una giornata di lavoro con una passata a letto. Potete vedere il video in cima alla notizia.