Questa sera, trasmessi in diretta dal Barclays Center di New York, si terranno gli MTV Video Music Awards 2021. In Italia si potranno vedere su MTV (Sky, canale 131) e su MTV Music (Sky, canali 132 e 704) a partire dalle 00.30 con il pre-show e dalle 2 di notte con lo show vero e proprio. Mentre lunedì sera, alle 21, verranno ritrasmessi in differita con i sottotitoli in italiano.
La line-up di quest’anno comprendere grandi ritorni come quelli di Camila Cabello, Shawn Mendes, Lil Nas X, Justin Bieber, Doja Cat, Twenty One Pilots, Foo Fighters, Ed Sheeran e Normani, insieme a esordi come quelli di Olivia Rodrigo, Machine Gun Kelly e Chlöe.
L’artista con più candidature è Justin Bieber, che ne ha 7 comprese le più ambite: Video of the Year, Artist of the Year e Best Pop. Insieme a lui, i più candidati sono Megan Thee Stallion, Billie Eilish, BTS, Doja Cat, Drake, Lil Nas X e Dua Lipa.
A presentare lo show sarà Doja Cat. Durante l’edizione verrà assegnato l’MTV VMAs Global Icon Award, un premio alla carriera per musicisti e band, che quest’anno andrà ai Foo Fighters.