Come non detto. Dopo aver cominciato che non si sarebbe esibito al festival di Glastonbury 2025, perché diventato troppo commerciale e perché gli era stato chiesto di fare «cose a cui non siamo interessati», Neil Young ha fatto dietrofront.
«A causa di un errore nelle informazioni ricevute, avevo deciso di non suonare al festival di Glastonbury, che ho sempre amato» scrive ora sul suo sito. «Fortunatamente, il festival è tornato nel nostro programma e non vediamo l’ora di suonare! Ci auguriamo di vedervi lì!».
«Che inizio d’anno!», scrive su Instagram Emily Eavis, una delle organizzatrici del festival. «Neil Young è un artista che sta molto a cuore a Glastonbury. Fa le cose di testa sua ed è per questo che lo adoriamo. Non vediamo l’ora di accoglierlo di nuovo qui come headliner al Pyramid a giugno».
L’ultima volta che Young si è esibito a Glasto era il giugno 2009. Ci tornerà accompagnato dai Chrome Hearts, ovvero Micah Nelson (chitarra), Spooner Oldham (organo), Corey McCormick (basso) e Anthony LoGerfo (batteria). Con loro ha inciso un album che dovrebbe uscire nel corso del 2025.