In seguito alla strage compiuta a Nizza la scorsa notte, in cui 84 persone sono state brutalmente uccise e il numero dei feriti è in continuo aumento, i Massive Attack e Rihanna hanno cancellato le rispettive date in programma sui palchi della città francese.
La cantante, che era già arrivata a Nizza, non si trovava sul luogo dell’attentato e ha comunicato su Instagram che il concerto previsto per stasera all’Allianz Stadium è stato annullato oltre ad esprimere il proprio cordoglio ai familiari delle vittime.
Al silenzio che segue la tragedia si sono aggiunti i Massive Attack che, fra soli quattro giorni, sarebbero dovuti salire sul palco del prestigioso Nice Jazz Festival, in programma dal 16 al 20 luglio, anch’esso tristemente cancellato dagli organizzatori. Insieme a loro avrebbero dovuto esibirsi anche George Clinton e Robert Plant.
La band di Bristol, da sempre in prima linea per la difesa dei diritti umani, ha voluto affidare a un Tweet il proprio sgomento per quanto accaduto la notte scorsa sulla Promenade des Anglais durante i festeggiamenti commemorativi della presa della Bastiglia.
In light of the tragic and senseless events in Nice our show on Tuesday is cancelled.
toutes nos pensees vont aux victimes— Massive Attack (@MassiveAttackUK) 15 luglio 2016