Noel Gallagher torna negli studi del Galles in cui ha registrato con gli Oasis (What’s the Story) Morning Glory?. Lo fa nel mini-documentario/intervista Return to Rockfield che sarà visibile su YouTube il 1° ottobre alle ore 20 italiane. Il musicista racconterà le session e rifletterà sull’eredità del disco.
«Ho riascoltato l’album oggi per la prima volta dopo 25 anni», die Gallagher in un trailer, «e l’ho capito solo adesso: i testi, le melodie e la voce di Liam che è a un cazzo di altro livello in quel disco. Nulla oggi arriva neanche lontanamente a quel livello».
L’album sarà ripubblicato su vinile in edizione limitata il 2 ottobre. Per l’occasione, su YouTube arriveranno l’1 ottobre, semrpe alle ore 20, i video in HD con l’audio rimasterizzato di Wonderwall, Don’t Look Back In Anger, Some Might Say, Roll With It, Morning Glory e Champagne Supernova.
La prima di Return to Rockfieldsarà accompagnata da un ascolto collettivo dell’album con un momento singalong e la condivisione dei video in HD. I fan saranno invitati a unirsi alla celebrazione condividendo foto e video con hli hashtag #SomeMightSing e #MorningGlory25.
JUST ANNOUNCED!
‘Return To Rockfield’ is an exclusive new i/v with Noel, in which he visits the legendary Welsh studios, looking back at his memories & reflecting on #MorningGlory25’s legacy for the 1st time since the band recorded it!
Oct 1st, 7pm BST ? https://t.co/Cn7UBroMaj pic.twitter.com/wxwV0zpjv3— Oasis (@oasis) September 29, 2020
A questo link potete leggere le storie dietro le canzoni raccontate da Noel e Liam, qui come Wonderwall è diventato un classico.
Com’è noto, Liam Gallagher non è stato invitato a celebrare i 25 anni del disco e se ne è lamentato su Twitter a inizio settembre
I’ve not been asked ignition the fucking cowboys will just want the potato ? which is fine by me coz I’ll answer your questions on a daily basis don’t need to make a big sing and dance about it Dya get me JO
— Liam Gallagher (@liamgallagher) September 6, 2020