Il cantante e chitarrista Johnny Thunders, membro fondatore prima di New York Dolls e poi di Heartbreakers, sarà il soggetto del prossimo biopic diretto da Jonas Åkerlund, lo stesso che c’è dietro Lemonade di Beyoncé. Il regista ha a curriculum anche video di Lady Gaga, Sigur Rós, Pussy Riot, Madonna e un sacco di altri nomi.
Il film sarà il riadattamento della biografia scritta da Nina Antonia nel 1987, intitolata Johnny Thunders: In Cold Blood, al quale hanno lavorato Chloë Caro, Ada Guerin e la stessa Nina Antonia. La produzione del biopic verrà avviata nei primi mesi del 2017.
Qualche mese fa, alcuni amici e quello che rimane degli Heartbreakers ha suonato per intero L.A.M.F. durante un concerto di beneficenza a sostegno della battaglia contro il cancro dell’attore/scrittore Stephen Saban. Il nuovo supergruppo era formato da Clem Burke dei Blondie, Walter Lure degli Heartbreakers, il bassista dei Replacements Tommy Stinson e Wayne Kramer (MC5). L.A.M.F. è l’acronimo di Like A Mother Fucker, ma è anche l’unico album di studio del gruppo rock statunitense Heartbreakers, per certi versi predecessori della scena punk.