Rolling Stone Italia

Oggi Franco Battiato compie 70 anni, ma il regalo ce lo fa lui

Attualmente il Maestro è bloccato per l'infortunio durante un concerto a Bari, ma ha già rivelato qualche progetto futuro, tra cui l'uscita di un best of in autunno.
Franco Battiato, foto stampa

Franco Battiato, foto stampa

Il 23 marzo del 1945, mentre il generale Patton oltrepassava il Reno ad Oppenheim sbaragliando le difese tedesche, a Ionia (Catania) nasceva uno dei cantautori e compositori più importanti d’Italia: Franco Battiato.

Eppure, il Maestro ha dichiarato in una recente intervista concessa alla Stampa che non perderà tempo nei festeggiamenti per il suo 70esimo compleanno, non è nel suo stile. Piuttosto, sta già pensando a questo autunno, quando uscirà un suo Best Of a suo dire “incandescente”.

Il Maestro, ritratto da Giovanni Gastel in occasione del progetto ” Le 100 facce della musica italiana”, in edicola con il numero di febbraio.

Il box, che conterrà film, documentari e opere di cui due inediti e una cover, si venderà a circa 100 euro, un prezzo minimo che certamente non costituirà un ostacolo per le migliaia di fan.

Nel frattempo, possiamo soltanto augurare una pronta guarigione al cantante, reduce da una brutta caduta durante un concerto a Bari che gli è costata una frattura al femore.

Iscriviti