L’estate si avvicina e così anche uno dei festival italiani più amati nella penisola e all’estero, l’Ortigia Sound. Dopo aver condiviso la propria line up – dai Kokoko! a Donato Dozzy, da Verraco a David August e Holy Tongue, sempre con l’idea di creare un punto d’incontro tra la cultura mediterranea e la musica contemporanea – che animerà l’isola di Siracusa nelle varie e bellissime location dall’1 al 4 agosto, il festival oggi ha annunciato un’altra importante e molto attesa parte del suo cartellone, i boat party.
Immaginatevi di ascoltare grande musica con il meglio dei dj internazionali del momento, di ballare su di una barca nel mar Mediterraneo, di tuffarvi in mare mentre la festa continua. Ecco, questi sono i boat party di Ortigia Sound. Dal 2 al 4 agosto, infatti, cinque differenti boat party prenderanno il largo nel Mar Ionio tra dj set e performance che, già dalla location, si preannunciano indimenticabili (fidatevi, lo sappiamo per esperienza, ci siamo stati lo scorso anno). E, proprio come lo scorso anno, la programmazione dei boat party sarà divisa in due appuntamenti per le giornate di venerdì e sabato, con due differenti orari, e un appuntamento unico per la domenica.
Ma chi potremo ballare su questi boat party? Dall’1 alle 4 del pomeriggio di venerdì ci sarà l’occasione di ascoltare la deep house di Anthony Naples e il takeover di Castigamatti, record shop palermitano qui in collaborazione con Meeraqui, mentre al sabato – allo stesso orario – sarà il turno dei colombiani Verraco e Bitter Babe che porteranno sulla barca il suono della latin core, il genere che più di ogni altro sta conquistando i club mondiali, qui in compagnia della disco di Club 84. Nella fascia oraria 5-8, invece, quella che ci accompagna fino al tramonto e all’inizio dei live sull’Isola, il venerdì sarà il turno dello speciale b2b tra CCL e Objekt, mentre il sabato si divideranno la consolle una leggenda come Djrum e un talento locale come Sisio. Per la domenica invece, un’unica barca, con orario dalle 3 alle 6, porterà nel Mediterraneo il suono di una delle producer più intriganti degli ultimi anni, l’australiana Upsammy, spalleggiata in questo caso da Bluemarina.
Ora, con il cartellone completo dei boat party, Ortigia Sound 2024 è davvero pronta. Per tutte le info, vi rimandiamo qui.