Dopo aver pubblicato, a cinquant’anni di distanza, le session degli Wings di One Hand Clapping, Paul McCartney tornerà a suonare in Europa il prossimo dicembre.
Le nuove date del Got Back Tour (iniziato ufficialmente nel 2022) seguiranno quelle già annunciate in Sud America (Uruguay, Argentina, Cile e Perù) previste per ottobre. Per i concerti europei – che saranno otto – bisognerà infatti aspettare dicembre, più precisamente dal 4 al 19. Sarà il ritorno in Europa dopo lo show di Glastonbury dell’estate 2022. In scaletta sono previsti i grandi successi di Beatles (tra cui Hey Jude, Blackbird, Got to Get You Into My Life) e Wings (Band on the Run, Live and Let Die), oltre a brani solisti tra cui quello dedicato a John Lennon (Here Today).
McCartney partirà con due date a Parigi previste per il 4 e 5 dicembre, per poi spostarsi il 9 e 10 in Spagna, a Madrid. Sarà poi il momento di Manchester (14 e 15) e Londra (18 e 19). Per il momento non sono stati annunciati altri concerti e l’Italia rimane esclusa.
La vendita libera dei biglietti inizierà venerdì 21 giugno, mentre le prevendite sul sito di McCartney saranno disponibili tra domani e mercoledì.