Rolling Stone Italia

Paul McCartney sta lavorando a un nuovo album (e potrebbe arrivare l’anno prossimo)

Lo ha detto l'artista in un Q&A con i fan sul suo sito: «Il mio buon proposito per il nuovo anno è finire un nuovo album»

Foto: Jim Dyson/Getty Images

È ufficiale, Paul McCartney sta lavorando a un nuovo album. Durante una breve sessione di botta e risposta con i fan sul suo sito web, McCartney ha confermato di essere «al lavoro su molte canzoni», ma di aver dovuto mettere da parte il progetto a causa del Got Back Tour (iniziato nel 2022 e conclusosi questo mese con un concerto speciale a Londra che ha visto la partecipazione di Ringo Starr e Ronnie Wood).

«Spero di poterci tornare e finire molte di queste canzoni», ha scritto McCartney. «Quindi, cosa significa? “Il mio buon proposito per il nuovo anno è finire un nuovo album!”».

L’artista ha pubblicato il suo ultimo disco McCartney III nel 2020. Si trattava di una sorta di seguito di McCartney del 1970 e McCartney II del 1980. Nel 2021, McCartney ha pubblicato l’album di remix McCartney III Imagined, con la partecipazione di Beck, St. Vincent, Phoebe Bridgers, Damon Albarn, Khruangbin, Dominic Fike, Josh Homme e Anderson .Paak.

Da Rolling Stone US.

Iscriviti