Rolling Stone Italia

Perché si sta parlando di un tour di Taylor Swift nel 2026

È una storia che somiglia a quella recente dei Radiohead

Foto: Thomas Niedermueller/TAS24/Getty Images for TAS Rights

Un mese fa un’asta benefica aveva messo in palio alcuni biglietti per un tour dei Radiohead, per poi rimuoverli qualche ora dopo. È successo qualcosa di simile con Taylor Swift. Ma essendo lei, appunto, Taylor Swift, l’eccitazione è stata maggiore, anche se di breve durata.

L’Unbridled Eve Derby Gala è un evento che si tiene annualmente nel Kentucky ed è connesso a una raccolta fondi. Ieri un comunicato stampa ufficiale ha annunciato che all’asta di quest’anno sarebbero stati messi in palio una chitarra autografata da Swift e biglietti per il prossimo tour del 2026.

La notizia naturalmente ha messo in fibrillazione i fan: ci sarà un tour nel 2026? Non è troppo presto? Sarà un’appendice dell’Eras Tour? Alle domande è seguita una rettifica senza commento del testo pubblicato online: il riferimento al 2026 è sparito e ora si parla semplicemente di un prossimo tour della cantante.

Gli organizzatori hanno promesso dei biglietti di un ipotetico tour e chi ha redatto il testo ha equivocato? Oppure ha scritto una data che non doveva scrivere? O ancora, l’ipotesi più maligna, è una strategia comunicativa?

Di sicuro qualche ora fa l’account ufficiale dell’evento ha pubblicato un messaggio di scuse: «Nell’ultimo comunicato stampa abbiamo inavvertitamente indicato come oggetto dell’asta una “chitarra autografata da Taylor Swift e due biglietti per un concerto del tour 2026”. Ci scusiamo per aver messo in fibrillazione gli Swifties, ma avremmo dovuto scrivere “una chitarra autografata da Taylor Swift e due biglietti per un concerto del suo prossimo tour”. Non abbiamo alcuna notizia su quando si terrà il tour».

Iscriviti