Rolling Stone Italia

Pharrell è stato accusato di voler registrare il marchio Neptunes senza Chad Hugo

L'avvocato di Hugo ha dato via a un'azione legale: «Williams non ha l'autorità per farlo. Sta agendo in mala fede». L'ultima produzione del duo risale al 2020

Foto: Jeffrey Mayer/WireImage

Chad Hugo ha accusato Pharrell Williams di cercanre di prendere il controllo del marchio dei Neptunes, il progetto artistico congiunto dei due producer. L’avvocato di Hugo ha infatti lanciato un’azione legale contro Pharrell e la sua compagnia, la PW IP Holdings LLC, per il tentativo di registrare tre differenti marchi per i Neptunes senza aver coinvolto Hugo, andando così a violare il patto tra i due che da sempre hanno diviso tutto a metà.

«Nei loro oltre 30 anni di lavoro assieme, Hugo e Williams hanno accettato di dividere tutto a metà», si legge nella causa, «ignorando ed escludendo Hugo dal marchio Neptunes, l’accusato sta commettendo una frode contro la sicurezza del marchio e sta agendo in mala fede». E ancora: «Niente di scritto o orale ha dato l’autorità a Williams o alla sua compagnia per registrare i marchi».

È arrivato così il commento di un rappresentate di Williams: «Pharrell è molto sorpreso da tutto questo. Abbiamo più volte provato a raggiungere la controparte per condividere la proprietà e l’amministrazione del marchio e continueremo con quell’offerta. L’obiettivo è essere sicuri che non ci sia una terza parte che provi a ottenere il marchio e garantire a Chad e a Pharrell la proprietà e l’amministrazione». Nella documentazione dell’avvocato di Hugo si legge che il suo team legale ha provato ripetutamente a raggiungere Williams sulla questione e che gli avvocati hanno «ammesso la co-proprietà del marchio», ma allo stesso tempo l’azienda di Williams avrebbe chiesto «oneri contrattuali» a Hugo.

Iscriviti