Ivan Stortini, rapper conosciuto come Pusha ed ex membro del gruppo hip hop romano Flaminio Maphia, è morto ieri sera a Roma.
Stortini, che nell’ambiente era conosciuto anche con lo pseudonimo Ian Solo e aveva 50 anni, era entrato a far parte dei Flaminio Maphia nel 1995, per poi uscirne tre anni dopo. Maurizio Ciferri aka Rude, uno dei membri attuali del gruppo, ha dedicato a Pusha un messaggio di cordoglio su Facebook: «Faceva parte della nostra prima formazione dei Flaminio Maphia. Negli ultimi giorni parlavamo spesso di lui con Sparo e Booster g e tutti gli altri del vecchio giro del Flaminio, per sapere come stava, che stava facendo. Io non lo vedevo da più di 25 anni. Si Roma è grande, ma il giro è sempre quello, perciò è facile beccarsi prima o poi, e ultimamente chiedevo spesso di lui, e tutti mi dicevano che stava sempre sotto casa sua al Prenestino. Con lui abbiamo scritto Restafestagangsta, Combattimento Mortale e l’indimenticabile Sbroccatamente si vive la notte e altri pezzi. Pezzi che hanno fatto la storia dell’hip hop Italiano».
Ha dedicato un messaggio a Pusha anche il collega G-Max: «Continuerai a spaccià rime solo a mezze piotte. Ovunque tu sei».