«Radio Italia smentisce l’invito per Ghali nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Napoli, in programma il prossimo 27 giugno. Si è trattato di un equivoco, come potrà essere sicuramente confermato, nei primissimi dialoghi con i responsabili della discografica. L’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento di Napoli, in seguito, su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente, si era riusciti a inserirlo nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano, lo scorso 15 maggio. L’invito per Napoli è quindi automaticamente decaduto e, infatti, il nome di Ghali non è mai apparso nell’elenco ufficiale del cast di Napoli, rilasciato lo scorso 28 maggio».
La risposta non si è fatta attendere: dopo che questa mattina erano circolate alcune dichiarazioni di Ghali, rilasciate in un’intervista a Real Talk di Middle East Eye, secondo cui l’artista sarebbe stato escluso dal concerto organizzato a Napoli da Radio Italia per il minuto di silenzio per Gaza chiesto durante il Radio Italia Live – Il Concerto a Milano, è il turno del comunicato ufficiale di smentita, fatto circolare pochi minuti fa dai canali di Radio Italia.
«Radio Italia», così si legge nella nota stampa, «conferma inoltre che il palco di Radio Italia Live – Il Concerto ha sempre garantito e sempre garantirà la massima libertà espressiva agli artisti ospiti». Tutto un malinteso? Vedremo se Ghali e la sua etichetta rilasceranno ulteriori repliche alle dichiarazioni.