Il prossimo album dei Rammstein uscirà nel 2019, dieci anni dopo il precedente Liebe ist für alle da. L’ha confermato il chitarrista Paul Landers in un’intervista a Music Radar: «Sembra che uscirà la prossima primavera», ha detto, «e fino ad ora abbiamo suonato tutti insieme in una stanza, in cerchio. Non volevamo quelle pre-produzioni dove ogni membro della band suona da solo. Vogliamo fare un disco ispirato al suono dei nostri concerti».
?????? ??????? ??? ?????????, ?????? ????????? ???? ??? ???????.
Almost done! Orchestra and choir recordings in Minsk for album No. 7! pic.twitter.com/cgMlSst8qE— Rammstein (@RSprachrohr) 17 settembre 2018
Potrebbe essere l’ultimo disco della band, e per questo i tedeschi hanno deciso di fare le cose in grande. Oltre alla band – che ha suonato un live in studio – sul disco suoneranno un’orchestra e un coro, annunciati dalla band con un tweet. «Ero davvero scettico sul ritorno in studio dei Rammstein, perché l’ultima volta ci siamo quasi sciolti per colpa di un disco da fare» aveva raccontato Richard Kruspe l’anno scorso.