Tutto pronto per la nuova edizione di Red Bull Music Academy, la scuola di musica migliore al mondo. Dopo Parigi, città scelta per l’edizione 2015, quest’anno l’Academy si sposta a Montreal dal 24 settembre al 28 ottobre.
Fra i 70 ragazzi selezionati da tutto il mondo ci sono anche due italiani, Marco Segato e Lamusa. Marco inizia la sua attività di DJ nel 2009, come hobby. Le cose si evolvono e nel 2014 riesce a trasformare la sua passione in lavoro. In tutte le sue produzioni si respirano tantissimi tipi di influenze, dall’elettronica alla musica classica.
Lamusa invece è un producer laziale che definisce la sua musica “psyco italo disco”. Il suo sound spazia dal jazz elettronico alla versione pop delle colonne sonore di Angelo Badalamenti per i film di David Lynch.
Oltre a workshop e sessioni in studio riservate agli alunni, Red Bull Music Academy proporrà per tutto il mese un calendario all’avanguardia e interdisciplinare di concerti, conferenze, mostre ed eventi aperti al pubblico. Da diciassette anni RBMA viaggia per il mondo e ha fatto tappa in diverse città – fra cui Tokyo, New York, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne, Cape Town e Parigi – riunendo un gruppo selezionato di dj, cantanti, musicisti, produttori e beat maker, provenienti da tutto il globo, per cinque settimane di workshop, conferenze e sessioni di registrazione in studio insieme a leggende del mondo della musica. Per tutto il mese inoltre, Red Bull Music Academy propone un palinsesto di concerti, incontri e club nights aperti al pubblico in vari spazi della città, esplorando il patrimonio musicale locale e puntando l’attenzione sulle proposte più attuali della scena.
Tutte le info le trovate sul sito ufficiale, qui.
From Italy we welcome @marcazza AKA About:Blank and @lamusamusic ✍ @bjbeatson #RBMAMTL
Un video pubblicato da Red Bull Music Academy (@redbullmusicacademy) in data: