Una data precisa ancora non è stata rivelata, ma durante un’intervista rilasciata a Q, l’ex frontman dei Verve Richard Ashcroft ha rivelato che prossimamente calcherà il palco assieme a un altro peso massimo del Britpop, l’ex Oasis Liam Gallagher.
Ho suonato un concerto con Noel qualche mese fa – ha dichiarato Ashcroft – e più avanti durante quest’anno suonerò con Liam». Chiestogli poi quale fra i due fratelli Gallagher sceglierebbe se obbligato, il cantante ha sfoggiato tutto il politicamente corretto di cui è capace rispondendo: «Probabilmente direi a entrambi che ho un altro impegno e me ne starei a casa».
In attesa di nuovi dettagli, Liam nel frattempo sta preparando il suo lavoro di debutto nella veste di artista solista di cui, tuttavia, l’ex Our Kid non ha ancora diffuso una data di pubblicazione. Di certo c’è soltanto che l’ex Oasis si esibirà dal vivo durante una serata di beneficienza il prossimo 28 marzo 2017 alla London’s Bush Hall.
«Non sono così sciocco per dare consigli a Liam su come lavorare da solista – ha commentato Ashcroft in proposito – Può soltanto essere se stesso e fare ciò che ama, e la gente lo capirà». Che Liam rimarrà lo stesso, d’altronde, è poco ma sicuro date anche le recenti uscite riferite alla notizia che il tour europeo degli U2 sarà aperto dagli High Flying Birds di Noel Gallagher, definito per dal fratello minore “un leccaculo”.