Hanno portato i Foo Fighters a suonare a casa loro, sono stati intervistati da tutto il mondo ma non era abbastanza. I ragazzi di Rockin’1000 si sono lanciati in una nuova sfida e hanno trovato uno stadio in grado di ospitare un concerto suonato da 1000 musicisti, sempre nella loro Cesena. That’s Live sarà l’evento con la più grande rock band al mondo. Ma la sorpresa è un’altra, questa mattina Rockin’1000 ha raggiunto e superato l’obiettivo di 100.000 euro con una settimana di anticipo rispetto alla scadenza del crowdfunding con PostepayCrowd. Dunque possiamo urlarlo: si-può-fare!
«Raccogliere quella somma attraverso i pre-ordini dei biglietti era la scommessa più difficile ma anche l’unico modo per capire se il pubblico desidera davvero partecipare a questa nuova iniziativa, investendo su di noi, quasi sulla fiducia» – dichiarano gli organizzatori e confessano: «Mentre stanotte lavoravamo alla chiusura del cartone animato, ideato per dare la spinta finale al crowdfunding, il contattore ha iniziato a registrare un pre-ordine ogni 4 minuti, rendendoci euforici ma anche un po’ disorientati. Siamo colpiti da questo risultato: ora è ufficiale, That’s Live si farà e sarà il primo evento nel suo genere. Non ci resta che metterci al lavoro!»
Mentre ci stavamo facendo il culo per lanciare questo cartoon…abbiamo fatto l'obiettivo dei 100.000€ https://t.co/aLkk8dXjpB SIIII!
— Rockin'1000 (@rockin_1000) 17 maggio 2016
Sarà ancora possibile preordinare i biglietti fino al 25 maggio (entro e non oltre le ore 16) attraverso Eppela, a questo link. Dopo questa data i biglietti saranno disponibili solo sulle piattaforme di ticketing e costeranno di più. La campagna è stata realizzata su PostepayCrowd, il programma di crowdfunding, nato dalla collaborazione tra Postepay, Visa ed Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding reward based.
Hanno già deciso di aderire all’evento e suoneranno il 24 luglio a Cesena insieme ai mille: Saturnino (bassista Jovanotti), Sergio Carnevale (batterista dei Bluvertigo), Omar Pedrini e Raoul Casadei.