Roger Waters, il maiale di ‘Animals’ dei Pink Floyd usato per dire «no al genocidio» | Rolling Stone Italia
Pigs on the wing

Roger Waters, il maiale di ‘Animals’ dei Pink Floyd usato per dire «no al genocidio»

Algie torna a “volare” nel cielo di Londra, mentre il musicista se le dà (verbalmente) con Piers Morgan

Roger Waters, il maiale di ‘Animals’ dei Pink Floyd usato per dire «no al genocidio»

Il maiale di Roger Waters a Londra

Foto: dal profilo Instagram @rogerwaters

Algie torna a “volare” nel cielo di Londra. Roger Waters ha spesso usato in concerto il maiale di Animals dei Pink Floyd per lanciare i suoi messaggi. Ora l’ha ritirato fuori, in versione azzurra, e l’ha fatto alzare nei pressi del Big Ben e di Westminster.

Il messaggio scritto sul maiale: “Smettete di uccidere i miei fratelli e le mie sorelle. Con amore, R” dove ovviamente R sta per Roger. Che nel copy entra nello specifico del conflitto in corso a Gaza e scrive: «Non è complicato. Smettete di uccidere i nostri fratelli e le nostre sorelle in Palestina. Stop al genocidio».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Roger Waters (@rogerwaters)

Due giorni fa, Piers Morgan ha pubblicato sul suo canale YouTube i 70 minuti di intervista a Waters in cui i due affrontano animatamente argomenti politici e non, dal fatto che il musicista non sia del tutto convinto di quel che è successo il 7 ottobre alle dichiarazioni su quanto è stato disgustoso Bono a rendere omaggio alle vittime del raid di Hamas al festival. Ma anche l’amicizia con Eric Clapton, Putin e l’Ucraina, le presidenziali americane, le parole di David Gilmour e Polly Samson su di lui, l’idea che «gli israeliani vogliono uccidere ogni singolo palestinese».

"I'm Not Antisemitic” Roger Waters vs Piers Morgan On Israel-Palestine & More

Altre notizie su:  Pink Floyd Roger Waters