Ruggero de I Timidi non è nuovo ai temi delicati: lo sa bene chi ha visto video come Timidamente io o Notte romantica (e sono in tanti, visto che il suo canale YouTube ha oltre 5 milioni di visualizzazioni).
Questa volta però si spinge su un campo che pochi giorni fa è costato il licenziamento a un dipendente di un’azienda di Torino: le M.i.l.f., che Ruggero tratta nel modo più romantico, come potete vedere nel video qui sopra.
È il video di Frutto Proibito, singolo che dà il nome all’album di debutto per Ruggero, che con la sua sonorità senza tempo si è già affermato sul web. Ecco il suo messaggio ai fan:
Cari fans,
in questo periodo di crescita umana e artistica, mi avete sempre chiesto di vendervi un cd. Io ho sempre rifiutato argomentando che ormai i cd non li vende più nessuno e che si trova tutto sull’internet. Niente da fare, avete continuato ad insistere. Alla fine ho ceduto, avete vinto. Ho preso così alcune delle mie tracce più famose e ho aggiunto i violini. Visto che si tratta del primo album non ho badato a spese. In più ho inserito brani nuovi. Per la copertina mi sono ispirato alle opere d’arte di cui l’Italia è piena. Spero lo compriate numerosi, c’è tanto bisogno di musica in questo periodo. Buon ascolto a tutti,
Ruggero
Ecco le date del tour di Ruggero de I Timidi:
FEBBRAIO
28 – Milano @ Alcatraz
MARZO
06 – Imola @ Cap Creus
14 – Brescia @ Latte Più
20.21.22 – Milano @ Zelig
27 – Fontaneto D’Agogna (NO) @ Phenomenon
APRILE
03 – Legnano (MI) @ Circolone
30 – Casalborsetti (RA) @ San Marino Cafè
MAGGIO
08 – Montecchio (VI) @ E20