L’artista che in una canzone intitolata Nella pancia dello squalo cantava “odio Vasco Rossi, Pino Scotto e Ligabue, tutti ‘sti stronzi non fanno un artista in due” ha cambiato idea. Su uno dei tre, almeno.
Salmo è andato a vedere Vasco Rossi in concerto a Bari, nell’ultima data del tour negli stadi, e si è ricreduto. Non lo aveva mai visto dal vivo.
«Da ragazzino» scrive su Instagram «non sopportavo la musica italiana. Ero troppo giovane per capire che Vasco Rossi vive su un altro pianeta. Lo ammetto, non capivo un cazzo. Ieri ho visto il suo live per la prima volta, ha cantato 2 e 30 interpretando ogni singola parola. Non ho mai visto nessuno tenere il palco in quel modo. Incredibile».
Dopo le sette date a San Siro (qui la nostra recensione), Vasco ha fatto quattro concerti al San Nicola di Bari, dove si è esibito ben 13 volte a partire dal 1993.
Rossi ha già annunciato le date del tour 2025 (le trovate a questo link). I biglietti saranno disponibili in anteprima per il Blasco Fan Club da lunedì 8 luglio e in vendita generale dalle ore 12 di venerdì 12 luglio.