Sanremo 2025, l’ordine di uscita dei cantanti nella terza serata | Rolling Stone Italia
Un giovedì da Leone

Sanremo 2025, l’ordine di uscita dei cantanti nella terza serata

Ecco i 14 concorrenti che si esibiranno questa sera. Inizia Clara, finisce Gaia. Alex Wyse e Settembre si scontreranno nella finale delle Nuove proposte. Ospiti Bennato e i Duran Duran, co-conduttrici Miriam Leone, Katia Follesa, Elettra Lamborghini

Sanremo 2025, l’ordine di uscita dei cantanti nella terza serata

Il logo di Sanremo 2025

Foto: Rai

La Rai ha comunicato l’ordine di uscita dei cantanti impegnati nella terza serata di Sanremo 2025. Ieri sera si sono esibiti 15 su 29, questa sera tocca agli altri 14.

Le esecuzioni saranno giudicate dal Televoto (con un peso del 50%) e dalla Giuria delle radio (50%). Proprio come ieri, verrà comunicata una top 5, senza però specificare le posizioni. I voti di stasera saranno sommati a quelli di mercoledì e di martedì e conteranno per la vittoria finale. Inizio 20.40, fine 1.10 circa.

Ad affiancare Carlo Conti ci saranno tre co-conduttrici: Miriam Leone, Katia Follesa, Elettra Lamborghini. In apertura Edoardo Bennato canterà Sono solo canzonette. Gli ospiti sono i Duran Duran, che tornano al Festival 40 anni dopo la loro prima esibizione. Con loro ci sarà anche Victoria dei Måneskin. «Li obbligherò a cantare anche Wild Boys», ha detto Conti.

Iva Zanicchi ritirerà il premio Città di Sanremo alla carriera e canterà un suo medley, mentre in collegamento dal palco esterno ci sarà Ermal Meta. Ospiti anche il cast di Mare fuori e Dario D’Ambrosi con gli attori del Teatro Patologico, ci sarà un collegamento con la Amerigo Vespucci.

Sempre stasera, dopo aver passato le semifinali di ieri Alex Wyse con Rockstar e Settembre con Vertebre si scontreranno nella finale delle Nuove proposte. Saranno giudicati da tutte e tre le giurie, televoto (34%), stampa (33%) e radio (33%).

La seconda serata del Festival è stata seguita da 11 milioni 800 mila spettatori col 64,6 di share (si tratta di total audience che comprende anche chi guarda Sanremo dai device, il numero relativo alla tv tradizionale è 11,4 milioni).

L’ordine di uscita di stasera:

Clara – Febbre
Brunori Sas – L’albero delle noci
Sarah Toscano – Amarcord
Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore
Joan Thiele – Eco
Shablo feat Guè, Joshua, Tormento – La mia parola
Noemi – Se t’innamori muori
Olly – Balorda nostalgia
Coma_Cose – Cuoricini
Modà – Non ti dimentico
Tony Effe – Damme ’na mano
Irama – Lentamente
Francesco Gabbani – Viva la vita
Gaia – Chiamo io chiami tu