Ieri su Rai 2 è andata in onda l’ultima puntata delle eliminatorie di Sanremo Giovani 2024 che ha definito così la squadra dei 12 semifinalisti che si sfideranno in sei scontri diretti il prossimo 10 dicembre. Saranno così solo 6 – con l’aggiunta di due artisti di Area Sanremo – ad arrivare alla finale del 18 dicembre dove Alessandro Cattelan verrà affiancato alla conduzione da Carlo Conti per decidere le 4 nuove proposte che parteciperanno a Sanremo 2025 in una categoria a parte, separata dai big.
Nelle tre sfide di ieri hanno strappato il biglietto per la semifinale la coppia formata da Vale Lp, concorrente di X Factor 2021, e Lil Jolie, tra le file degli Amici di Maria De Filippi nel 2023, Angelica Bove, già conosciuta a X Factor 2023 con il nome di Angelica, e Questo e Quello, due cantanti genovesi il cui nome fa riferimento a un film di Renato Pozzetto del 1983.
Ecco i nomi quindi dei 12 concorrenti della semifinale: oltre a Vale Lp e Lil Jolie, Angelica Bove e Questo e Quello, Tancredi, Mew, Mazzariello, Grelmos, Settembre, Selmi, Alex Wyse, Bosnia, Arianna Rozzo. Vi facciamo i conti: quattro vengono da X Factor e quattro da Amici.
Qui i video delle esibizioni dei vincitori di ieri.