Rolling Stone Italia

Sean “Diddy” Combs è stato arrestato

È successo ieri a New York, ma non è ancora chiaro il motivo. Si sa però che sulla sua testa pendono varie accuse di violenze sessuali. Il suo avvocato invita a «non giudicare prima di conoscere i fatti»

Foto: Shareif Ziyadat/Getty Images

Sean “Diddy” Combs è stato arrestato ieri a New York dopo l’incriminazione da parte di un gran giurì. Su di lui pendono varie accuse per violenza sessuale. A questo link un riassunto non solo di questa vicenda, ma anche di varie altre controversie che hanno riguardato l’artista.

Al momento, non è chiaro per quale reato sia stato fermato il rapper e discografico (aggiornamento: è stato fermato con le accuse di associazione a delinquere, sfruttamento sessuale tramite frode o coercizione, tratta di esseri umani per lo sfruttamento della prostituzione, ndr). Damian Williams, procuratore di New York, ha solo detto che «gli agenti federali hanno arrestato Sean Combs sulla base di un’accusa presentata dal Southern District of New York».

A novembre 2023 Combs/P Diddy/Puff Daddy era stato accusato dalla cantante ed ex fidanzata Casandra “Cassie” Ventura. Anche se quel caso particolare è stato chiuso con un accordo extragiudiziale tra le parti, da quel momento sono arrivate le accuse di altre otto donne e di un uomo.

L’avvocato del cantante, Marc Agnifilo, si è detto «deluso» dalla decisione di perseguire Combs, «un’icona della musica, un imprenditore che si è fatto da sé, un affettuoso padre di famiglia e un filantropo di provata efficacia». Secondo l’avvocato, P Diddy è «un uomo imperfetto, ma non un criminale. Ha collaborato con gli inquirenti trasferendosi di sua volontà a New York la scorsa settimana sapendo di queste accuse. Vi preghiamo di non esprimere alcun giudizio finché non sarete a conoscenza di tutti i fatti».

L’artista è per il suo avvocato «un uomo innocente che non ha nulla da nascondere e non vede l’ora di riabilitarsi in tribunale».

Iscriviti