Fino alle 21 circa si è rischiato lo scherzo, il pesce d’aprile, e sarebbe stato veramente ben riuscito perché intorno alla reunion dei Guns N’ Roses, nell’ultimo periodo, se ne sono dette di ogni. Invece Axl Rose, Slash e Duff McKagan – ovvero quanto di più vicino alla formazione originale della band – il 1 aprile si sono esibiti al Troubadour di West Hollywood, Los Angeles, e questo non succedeva dal 1993. Il palco del locale stesso è parte della storia dei Guns N’ Roses, che tennero proprio lì una delle loro prime esibizioni con tutti i membri storici della band.
Le prevendite sono iniziate alle 19 circa, ora italiana, e sono andate esaurite in pochissime ore. Per ritirare i biglietti era necessario passare dalla ex sede della Tower Records, dove ora la Gibson ha allestito un piccolo museo dedicato ai Guns N’ Roses. L’annuncio era stato diffuso poco prima sui canali social ufficiali della band e accolti con grandissimo entusiasmo, praticamente erano mesi che non si parlava d’altro, se non dello stesso Axl Rose in sala prove con gli AC/DC, proprio a LA. Ma questa è un’altra storia.
Poche ore prime del concerto a sorpresa del 1° aprile i Guns N’ Roses hanno annunciato anche tutte le date della tournée anticipata dalle prime date nei festival estivi, a partire dal Coachella, annunciate quando iniziava a muoversi qualcosa. I membri del fanclub avranno delle anticipazioni sui diritti di prevendita e altre agevolazioni. La giungla parte l’8 aprile dalla T-MOBILE ARENA di Las Vegas, sul sito ufficiale tutte le date del Not in This Lifetime Tour.
You F’n ready, North America? Guns N’ Roses will see you this summer on the “Not in this Lifetime Tour.” RSVP here if you’re coming: http://livemu.sc/GNRTour #GnFnR
Pubblicato da Guns N’ Roses su Venerdì 1 aprile 2016
Una raccolta di video condivisi via Instagram dai presenti alla serata memorabile per ogni fan dei Guns N’ Roses:
#GunsNRoses #Troubadour #NotInThisLifetime #GNFNR Una foto pubblicata da Joaquín Alönsø (@abracadabrabcn) in data:
Parte della scaletta:
01. It’s so easy
02. Mr. Brownstone
03. Welcome to the jungle
04. Double talkin’ jive
05. Live and let die
06. Chinese democracy
07. Rocket queen
08. You could be mine
09. Speak softly love
10. Sweet child o’ mine
11. Better
12. Knockin’ on Heaven’s door
13. My Michelle
14. Nightrain
15. The seeker
16. Paradise city