Rolling Stone Italia

Sex Pistols: ecco la reunion per due concerti, ma senza John Lydon

Il frontman sarà sostituito da Frank Carter. L'occasione è una raccolta fondi per la Bush Hall, storica venue di West London: «Hanno bisogno di soldi, hanno bisogno del nostro supporto. Sarebbe una vergogna se chiudesse». Ecco tutte le info

Foto: Pete Vernon

Con grande sorpresa i Sex Pistols hanno appena annunciato una reunion per due concerti per raccogliere fondi per la Bush, storica piccola sala concerti a West London (circa 400 persone).

A sorpresa però, a dispetto dell’ultimo tour (quello del 2007 e 2008), mancherà all’appello John Lydon. Al suo posto – al fianco di Paul Cook, Glen Matlock e Steve Jones – ci sarà Frank Carter, già alla voce per i Gallows, Pure Love e Frank Carter and the Rattlesnakes. Rispetto ai componenti originali della band, che si avvicinano ai 70, Frank Carter è molto più giovane avendo da poco compiuto 40 anni.

I concerti si terranno quest’estate, il 13 e il 14 agosto. La band ha annunciato inoltre che eseguirà interamente l’unico album in studio, la pietra miliare del punk Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols.

Paul Cook ha dichiarato: «Lo faremo per beneficenza, hanno bisogno del nostro supporto, hanno bisogno di soldi, e questa ci sembrava una buona idea per non farli rimanere in rosso. Sono cresciuto qui, è il mio locale. Sarebbe una vergogna vederlo scomparire». Aggiunge Matlock: «I locali più piccoli sono la linfa vitale della nuova musica. È in questi luoghi intimi che i talenti più grezzi hanno un’occasione per brillare, dove le band possono davvero relazionarsi con in loro pubblico. È dove il vero spirito della musica live avviene».

I biglietti saranno in vendita da mercoledì 5 giugno e tutto l’incasso verrà donato direttamente alla Bush Hall.

Iscriviti