Si sono svolti ieri i funerali di Sinéad O’Connor. Una cerimonia a Bray, sua città natale in Irlanda, dove le persone del posto e i fan si sono riuniti per rendere omaggio alla cantautrice scomparsa lo scorso 26 luglio.
Un corteo incentivato dalla famiglia, che nelle scorse ore aveva invitato le persone a venire personalmente a dare l’ultimo saluto alla musicista. A guidare la processione un camper VW con altoparlanti che suonavano Natural Mystic di Bob Marley, di cui Sinéad O’Connor era molto fan:
Nobody ever has to ask if Sinead O’Connor was loved. The air is filled with sadness and heartfelt love in equal measures. #SineadOConnor pic.twitter.com/wuAy2VuaSc
— Emma McMenamy (@emmamcm) August 8, 2023
Ma ci sono altri video in cui si vedono le persone cantare il suo singolo più famoso, Nothing Compares 2 U, per le strade di Bray:
A group of people awaiting Sinéad O’Connor’s funeral cortège outside her former home beautifully sing her hit, Nothing Compares 2 U. pic.twitter.com/Pm9zLQr7AU
— Eleanor Mannion (@eleanormmannion) August 8, 2023
Sinead O’Connor è stata ricordata come una cantante e attivista la cui “voce ha commosso una generazione”. Tra i colleghi presenti all’ultimo saluto anche Bono degli U2 e Bob Geldof.