Rolling Stone Italia

Snoop Dogg ha corso i 200 metri agli allenamenti per le Olimpiadi: «Mica male per un 52enne»

Il rapper è apparso alle prove di atletica leggera del Team USA in preparazione del suo concerto come commentatore ospite ai Giochi di Parigi del 2024

Snoop Dogg alle prove di atletica leggera del Team USA 2024 a Eugene, Oregon. PATRICK SMITH/GETTY IMAGES

Snoop Dogg ce l’ha messa tutta per battere il record del mondo nei 200 metri. Nel weekend è infatti si è presentato alle prove di atletica leggera della squadra olimpica degli Stati Uniti a Eugene, Oregon. E ha corso. Non di fianco ad amatori come lui ma con il quattro volte medaglia olimpica Ato Boldon (che vinse il bronzo nei 200 metri ai Giochi del 1996 e del 2000) e a Wallace Spearmon (specialista dei 200 metri con diverse medaglie dal Campionati del mondo di atletica leggera). Naturalmente, né Boldon né Spearmon hanno otto album di platino, il record mondiale per aver versato il gin and juice più grande della storia e, bisogna dirlo, probabilmente i polmoni più forti e potenti della storia umana.

Alla fine ha vinto Spearmon, con Boldon secondo. Ma Snoop si è assicurato la vittoria morale scherzando sul suo tempo: «34.44 per un 52enne? Non è male».

Snoop ha partecipato alla finta gara in preparazione al suo incarico di commentatore ospite alle Olimpiadi del 2024 a Parigi (a partire dal 26 luglio). Snoop fornirà report speciali in prima serata su NBC e Peacock, oltre a partecipare a vari eventi olimpici, a visitare i monumenti di Parigi e a parlare con gli atleti, con i loro amici e le loro famiglie. Snoop si è guadagnato l’incarico dopo un periodo di grande successo fornendo commenti bonus sui giochi di Tokyo del 2021 insieme a Kevin Hart.

Da Rolling Stone US.

Iscriviti