La notizia è di qualche giorno fa: Shifty Shellshock, leader dei Crazy Town, è scomparso all’età di 49 anni. Secondo quanto riportato dall’ufficio del coroner di Los Angeles, Shellshock è stato trovato senza vita nella sua abitazione lunedì 24 giugno.
Oggi però sono arrivati aggiornamenti sulle cause della morte, finora non note: un rappresentante del musicista, Howie Hubberman, ha rivelato che la causa della morte è stata un’overdose accidentale di droga. «Seth ha lottato a lungo contro problemi di abuso di sostanze», ha dichiarato Hubberman in un comunicato. Seth era insoddisfatto delle difficoltà quotidiane della vita. Le persone affrontano queste situazioni in modi molto diversi. È triste che si perdano così tante vite a causa della dipendenza e dell’accesso a droghe pericolose. La storia di Shifty è una tragedia reale: troppo veloce, troppo difficile, troppo presto».
Shellshock – il cui vero nome era Seth Binzer – ha co-fondato i Crazy Town insieme a Bret Hadley “Epic” Mazur nel 1995. Il gruppo rap/rock è noto soprattutto per il singolo del 2000 Butterfly che ha raggiunto prima posizione della classifica americana, diventando una hit in tutto il mondo.